QUANDO

La manifestazione si svolgerà il 29 Settembre 2019, ritrovo dalle ore 07.00 in Piazza Zotti a Dozza BO.

 

PROGRAMMA ORARIO

ORE 07.00: ritrovo in Piazza Zotti – Dozza

ORE 07.00-08:45: iscrizioni

ORE 09:00: Partenza gara competitiva (20 km)

ORE 09:10: Partenza camminata non competitiva (8 km)

ORE 12.30: Premiazioni

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione si svolge sulla distanza di 20 km su percorso collinare.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi alla gara competitiva, gli atleti italiani e stranieri che hanno compiuto 18 anni e sono tesserati UISP e Fidal o per un ente di promozione sportiva convenzionato Fidal (Endas, CSI, etc.).
I partecipanti dovranno essere in possesso di valido certificato medico per attività agonistica di atletica leggera.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni possono essere effettuate secondo le seguenti modalità:

  1. accedi al portale on-line ENDU
  2. in Piazza Zotti, Domenica dalle 07 fino a 15 minuti prima della partenza;

 

VERIFICA ISCRIZIONI

Per verificare se la tua iscrizione è andata a buon fine basta andare su ENDU_VERIFICA_ISCRIZIONI

 

ISCRIZIONI SOCIETA’ E GRUPPI

Ogni 15 iscrizioni inviate, dalla stessa società o gruppo sportivo, 1 te la REGALIAMO noi. Le 15 iscrizioni devono essere inviate contemporaneamente complete di tutti i dati richiesti. Il pagamento può essere effettuato al ritiro dei pettorali.

 

QUOTE ISCRIZIONE

  1. € 10,00 (entro le ore 24.00 del 31/07/2019);
  2. € 15,00 (entro le ore 24.00 del 26/09/2019);
  3. € 20,00 il giorno della gara

 

PREMIAZIONI

Le premiazioni avverranno in Piazza Zotti e verranno premiati i primi 3 assoluti UOMINI, le prime 3 assolute DONNE, i primi 3 di ogni categoria

CATEGORIE UOMINI
Cat. A dal 2000 al 1979
Cat. B dal 1978 al 1969
Cat. C dal 1968 al 1959
Cat. D dal 1958 al 1949
Cat. E dal 1948 e prec

CATEGORIE DONNE
Cat. F dal 2000 al 1979
Cat. G dal 1978 al 1969
Cat. H dal 1968 e prec

Medaglia manifestazione per tutti i Finisher

Premiazione con premi in natura per le prime 5 società più numerose con un minimo di 10 partecipanti

 

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

I pettorali e il pacco gara potranno essere ritirati personalmente presso Piazza Zotti:
  1. Domenica 29 Settembre 2019 dalle 07:00 fino a 15 minuti dalla partenza;

 

ASSEGNAZIONE DEI NUMERI DI GARA & GABBIE DI PARTENZA

I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva a seconda della data di iscrizione (chi si iscriverà prima riceverà un numero di pettorale più basso).

 

PACCO GARA

Il pacco gara contiene:
  • t-shirt tecnica (garantita ai primi 100 iscritti)
  • pettorale di gara
  • assicurazione e assistenza medica
  • punti di ristoro e spugnaggi lungo il percorso
  • punto di ristoro finale
  • tende spogliatoio alla partenza e all’arrivo
  • servizi igienici alla partenza e all’arrivo
  • docce all’arrivo (zona stadio calcio)
  • servizio di cronometraggio e classifiche
  • medaglia di partecipazione (solo per gli atleti classificati)

 

DEPOSITO SACCHE CON INDUMENTI PERSONALI

Sarà predisposto un servizio gratuito di deposito delle sacche contenenti gli indumenti personali degli atleti nella zona di partenza e arrivo.

 

SERVIZI IN ZONA PARTENZA

Nella zona di partenza/arrivo gli atleti troveranno spogliatoi e i servizi igienici.

 

SERVIZI LUNGO IL PERCORSO

Gli atleti avranno a disposizione tre punti di ristoro con acqua, thé, integratori, biscotti e frutta (indicativamente ai km 5, 10, 15), negli stessi punti saranno anche predisposti spugnaggi. Per preservare il territorio chiediamo di buttare i rifiuti negli appositi contenitori predisposti.

 

SERVIZI ALL’ARRIVO

Dopo il traguardo gli atleti riceveranno la medaglia. Il ristoro finale con acqua, thé, integratori, biscotti, crostata e frutta verrà predisposto in Piazza Zotti, dietro alla partenza.

Nell’area tecnica post-arrivo troveranno, nell’ordine: la zona di ritiro delle sacche con gli indumenti personali, la zona spogliatoi con servizi igienici. Le docce saranno disponibili a 500 mt. dagli spogliatoi (stadio comunale calcio)

 

PARCHEGGI

Attorno alle mura di cinta del Borgo sono a disposizione numerosi parcheggi.

 

CRONOMETRAGGIO

Cronometraggio e classifiche a cura F.I. Cr sez. Imola. Tempi e classifiche saranno disponibili dopo la gara sul sito www.murodipintorundozza.it

 

TEMPO MASSIMO

Tempo massimo previsto 3h00.

Dopo questi tempi l’organizzazione potrebbe non essere in grado di garantire la completa chiusura del percorso.

 

ASSISTENZA MEDICA

Un adeguato servizio di assistenza medica e un servizio di “navetta scopa” garantiranno la sicurezza degli atleti che dovessero avere problemi fisici o ritirarsi.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA

Evento organizzato da ASD Atletica Imola Sacmi AVIS.